Regolamento del forum

Immagine

Regolamento del forum

Messaggioda Smail » gio ago 30, 2012 8:55 am

1. GENERALI

1.0.Staff

Lo staff del forum dei giochi Italiani della Madmoo sono:
Khan Wars
Amministratore Kally
Moderatori Smail

Lady Popular
Amministratrice Kally (Cocci)
Moderatrici StarMon

Nemexia
Amministratrice Kally (Cocci)

Managor
Amministratrice Kally (Cocci)

1.1.Forum della Madmoo Italiana
Il Forum è l’organo ufficiale di Khan Wars, Lady Popular, Nemexia e Managor

1.2. Partecipazione Volontaria
Nessuno utente del Forum, Admin o Mod sono obbligati a prendere parte nelle discussioni nei Topic. La partecipazione al Forum è volontaria e tutte le azioni per forzare un utente in particolare a partecipare è inaccettabile.

1.3. Violazioni delle regole
Ogni violazione di queste regole, perteranno a Richiami. Gli Admin del Forum hanno il diritto di bloccare e/o cancellare accounts nel Forum, e nei peggiori dei casi, anche nel gioco. L’esecuzione e l’interpretazione delle regole sono a discrezione dello Staff.

2. ACCOUNT, RICHIAMI E PUNIZIONI

2.1 Multiaccounting
Ogni utente può avere solo un account nel Forum. Registrare diversi accounts e/o il loro utilizzo simultaneo può portare a punizioni.

2.2 Utenti Bannati
Quando un utente viene punito con il ban del suo account nel Forum, è assolutamente vietato crearsi un nuovo account. Registrare un nuovo account dopo un ban nel Forum è considerato una seria violazione delle regole e può essere punito anche nel gioco.

2.3 Insulti
In caso di seri insulti, l’utente può essere bannato senza Richiamo.

3.1 Lingua Ufficiale
La lingua ufficiale del Forum è l’italiano. Lo Staff ha il dovere di promuovere il suo corretto uso, e ogni distrazione o indebolimento da questa promozione sarà considerata offensiva. Non sono accettate utenti “scusati”, al contrario, verranno trattati severamente.

3. LINGUA E CULTURA

3.1. La lingua ufficciale nel forum è l'italiano.

3.2. Cultura
Le discussioni nel Forum dovranno svolgersi con rispetto degli altri utenti e con considerazione della loro opinione, sebben diversa. Discussioni e critiche sono permesse se fatte con un tono appropriato. Provocare Rudi discussioni e liti sono inammissibili, e i provocatori verranno puniti. Post contenenti atteggiamenti poco etici e ironici verso altri utenti, o terzi o istituzioni, verranno cancellati e il colpevole verrà punito. Tirare in ballo diverse etnie, professioni, orientamento religioso, orientamento sessuale, è vietato in ogni Topic, durante qualsiasi discussione. Non è auspicabile che lo stesso utente ripeta le stesse opinioni su un topic senza alcun cambiamento nei suoi posts. Ripetere gli stessi argomenti con l’intento assillante di soffocare una discussione è inammissibile, e ne comporterà una punizione.

3.3. Maiuscolo
E’ vietato scrivere sempre in Maiuscolo perchè, nel linguaggio dei forum, viene considerato URLARE. Questi posts verranno modificati o rimossi, specialmente se la violazione viene ripetuta più volte. E’ consentito l’uso di caratteri maiuscoli solo per evidenziare alcune parti del testo.

3.4. Quotare
E’ vietato “quotare” altri messaggi troppo spesso. Quotare serve solo quanto si vuole commentare o mostrare una parte di un post di un altro utente, o se il post è in un’altra pagina o in un altro Topic. L’uso eccessivo dei “Quote” rende solo più difficoltosa la lettura e rende il Topic un inutile poema.

3.5. Mezzi di espressione
L’uso eccessivo di mezzi di espressione come interiezioni, immagini e emoticons rendono la comunicazione più difficoltosa. E vietato anche fare le parole del post troppo grande usando il codice tag (per intenderci la grandezza del carattere che si evidenzia tramite il comando "size" deve essere al massimo 120).Tali posti verranno modificati o eliminati e la violazione sistematica di questa regola verrà punita.

3.6. Richiesta rimozione punizione
Richiedere la rimozione di una qualsiasia punizione non va fatta nel Forum., ma tramite MP (messaggi privati). Chiunque creda di essere stato accusato ingiustamente, deve contattare il Mod che l’ha accusato, e in seguito, l’Admin del Forum: sarà sua la decisione finale.

3.7. Avatar e Firme
Non è consentito l’uso di avatar e firme, già in uso da un altro utente. Questo comportamento verrà considerato offensivo e verrà punito.

3.8. Numero di Post
Scrivere nel forum solo per incrementare il numero di post verrà punito.

3.9. Scrivere in nome di un altro utente
Scrivere in nome di un altro utente, specialemente se è bannato, è vietato. L’ “avvocato” verrà punito.

3.10. Topic Indirizzati
Topic, rivolti a un utente particolare, verranno cancellati. Se si necessita di parlare con qualcuno, è oppurtuno farlo tramite messaggi privati.

3.11 Informazioni sui Giocatori
Non è consentio pubblicare il nome o informazioni personali di un altro giocatore senza il suo permesso, tranne che per “Segnalare un bug”, “Segnalare un Multi-Account” e “Segnalare offese”. E proibito pubblicare informazioni riguardanti un altro utente e/o compagnia/forum/siti, ecc., senza un loro esplicito assenso.In questi casi, il pubblicatore verrà sanzionato, e il topic verrà cancellato.

3.12. Commercio di Account
Non è consentito il commercio di account nel Forum.

4. SCRIVERE NUOVO TOPIC O OPINIONE

4.1. Titoli di Topic Nuovi
I titoli di ogni nuovo topic dovranno essere il più descrittivi possibile e dovranno essere pubblicati nella corretta sezione. “Il più descrittivi” va inteso come l’uoso di parole chiare, evitando si esporre l’intero problema o di usare parole non pertinenti.

4.2. Duplicare un Topic - Crossposting
Quanto un utente apre un nuovo topic, deve prima aver ricercato (con l’uso del tasto °Cerca°) e essere totalmente sicuro che un topic simile non sia già aperto. Questo viene chiamato “crossposting”: postare gli stessi, o simili, topic più di una volta verrà punito severamente, secondo il punto 7.

4.3. Topic – Argomento
Quando un utente apre un nuovo topic in una particolare sezione del forum, deve considerare se l’argomento sia attinente alla sezione. Ci potrebbero essere esplicite limitazioni o altre norme specifiche per ogni particolare sezione del Forum, in genere pubblicati come “Annunci” all’inizio del Forum.

4.4. Autore del Topic
Ogni utente che apre un nuovo topic è il suo autore. L’autore di un particolare topic è obbligato a definire la struttura della discussione del post di apertura. Potrebbe essere una domanda specifica (in questo caso il tema e i paramentri di risposta sono definiti), definendo la problematica (l’oggetto della discussione è impostato su proprie strutture) o altro. L’autore ha il diritto di rivolgersi allo Staff del Forum tramite un messaggio privato (o tramite il tasto “Segnala”) e chiedere di cambiare o rimuovere un pare nel suo topic, se non inerente all’argomento. Lo staff deciderà se la richiesta è giustificata e prenderà provvedimenti usando il proprio giudizio.

4.5. Scrivere un Post
Prima di pubblicare un Post in qualsiasi sezione, si dev’essere sicuri che sarà realmente utile per chiarire la questione. Post come “Non so quale acconciatura, dove posso fare i tatuaggi?” sono inaccettabili. Tutte le errate interpretazioni del tema saranno punite non solo con ban, ma con un limitato accesso al forum.
E' severamente vietato offendere ideologie, espresse in un particola topic. La pubblicità deliberata di un prodotto/ ideologia/servizio è altresì vietata. E’ vietato diffondere informazioni su un particolare gruppo/società(persona a pagamento.

5. PUBBLICITA / PROPAGANDA
E severamente vietato esporre ideologie, offensivi per qualche soggetto/oggetto e/o gruppo. Lo stesso per la pubblicità di qualche prodotto/ ideologia/ servizio. E vietato cercare aiuto con lo scambio di pagamento e cercare/ offrire/ diffondere ogni info considerata illegale per qualsiasi gruppo/ compagnia/ persona.

6. IMMAGINI

6.1 Volgarità/pornografia/violenza/razzismo
Qualsiasi post riguardanti i sopracitati argomenti, verranno immediatamente cancellati, e l’autore verrà severamente punito.

6.2 Avatar/Firma
L’avatar e la firma devono essere conformi al punto 6 (così come tutti i punti precedenti e successivi), e non devono superare i 150pixel in altezza.
Esempio di altezza :
Spoiler:
Immagine

Gli utenti non dovrebbero abusare del grassetto, della colorazione.

7. Azioni dello Staff del Forum contro la violazione delle Regole del forum

Chiunque infranga le regole verrà sanzionato con la modifica o la cancellazione del topic, posto o parte di post, senza nessun Richiamo dallo Staff del Forum. Gli infrangitori che persisteranno nella loro delusione del Forum e della sua missione, riceverà un solo Richiamo trmite messaggio personale o richiano un Richiamo Ufficiale e, successivamente, saranno bannati o andranno in contro ad altre misure amministrative.

Ogni utente è obbligato a rispettare queste regole dalla sua registrazione nel forum. Ovviamente, la partecipazione al forum è volontaria, per cui lo Staff del Forum da per scontato che ogni utente conosca le regole del Forum, ed è tenuto anch’esso a rispettarlo.

8. Info legata alle limitazioni con la violazione delle Regole.

Ogni utente sanzionato può, se lo deisderare, rivolgersi allo Staff. L’unico modo per farlo è tramite messaggi privati al Moderatore/Amministratore. Solo così, l’utente potrà conoscere le motivazioni della sua punizione. Lo Staff del Forum non è obbligato a dare spiegazioni a riguardo delle sue azioni: potrà essere volontario, per sua scelta.

9. Sezione Proposte

Prima di pubblicare u nuovo Post, bisognerà controllare ed essere sicuro che non ne abbiano già pubblicati con lo stesso contenuto.

Come nelle altre sezioni, i titoli descrittivi sono necessari. Il più sostenuta è la vostra proposta e più stilisticamente si forma, maggiore sarà la possibilità di essere presi in considerazione. La proposta deve essere accompagnata da un sondaggio con risposte chiare e precise possibili. Se la proposta è respinta da parte dei giocatori, la possibilità di essere realizzato scompare automaticamente. Se si ha un risultato positivo sondaggio, la proposta sarà commentata dagli sviluppatori del gioco e alla fine essere realizzata per il riavvio successivo. Anche se la tua proposta è stata approvata da parte dei giocatori questo non significa che sarà fatto con certezza.

Tutti gli argomenti che non soddisfano questi requisiti saranno bloccati e successivamente soppresso.


10. Sezione Segnalazioni Problemi

Il titolo deve contenere la descrizione esatta del tema (esempio: "Non ho ottenuto dollari quando..."," non riesco ad accedere al mio account"). Topic che non soddisfano questi requisiti saranno bloccati e non avranno una risposta.
Il segnalare dei problemi accaduti nell'account nel gioco vennero scritti unicamente nella sezione Segnalazioni Problemi e Bug.
I Topic pubblicati in qualsiasi altra sezione del Forum, così come quelli ai messaggi privati, possono non ricevere risposta.
Lo stesso vale per post poco chiari e che non fornisce o fornisce poche info per controllo dall'Admin.

11. Regole per amministrare e moderare il forum.

Le regole di Moderazione si applicano ai moderatori (sia globali che delle diverse sezioni) e agli amministratori.

11.1 Essi devono visitare regolarmente il forum e assicurarsi che non vi siano violazioni e abusi del Regolamento Generale:

- per garantire che l'argomento è nella sezione corretta del Forum;
- per garantire che il titolo del tema coincide con il contenuto del topic;
- per dividere gli argomenti quando la conversazione cambia, o prende direzioni diverse;
- stare attenti non vi siano doppioni di argomenti con lo stesso contenuto. Dovranno unirli o dirigere i creatori di nuovi temi a quelli esistenti;
- i moderatori devono prontamente informare l'amministratore in caso di abuso di qualsiasi tipo;
-per ripulire i temi dei dialoghi inutili (conversazioni che sono per MP, litighe, ogni discussione poco importante per gli altri utenti o che non è legata al topic), per mantenerli più puliti e facili per leggere.
- per bloccare gli argomenti il cui sviluppo non è necessario, quando il tema è esaurito e al fine di evitare discussioni inutili;
- per informare gli utenti delle loro azioni o comunicazioni da PM in questioni problematiche, nel caso in cui queste azioni costituiscono un intervento sostanziale per l'argomento;.

11.2. I Moderatori sono tenuti, ogni qual volta che blocchino o blocchino un topic, a fornire le relative motivazioni. Un topic vine sbloccato solo se vi è una decisione dell’amministratore, o se l’autore che precedentemente richiese il blocco, ne chiede la riapertura.

11.3. I moderatori devono ricordare che essi devono essere a favore dei giocatori e l'amministrazione, e non viceversa. Assistenza ai giocatori e procedure di monitoraggio del Forum sono le loro principali responsabilità. Espressione di disprezzo, scherno e abuso di potere loro dato è inaccettabile (compresa la sua eliminazione o modifica di posti su base personale e quando non siano in conflitto con le regole attuali).

11.4 Il compito principale del moderatore e l'amministratore è quello di risolvere le controversie in modo rapido e adeguato. Le decisioni su un argomento di moderazione, senza tutte le informazioni necessarie su di esso può portare ad accuse di parzialità e dei consumatori di lasciare con una falsa impressione. Pertanto, nel prendere una decisione su un caso, è bene ascoltare entrambe le parti coinvolte..

11.5. Informazioni del pannello di moderazione non devono essere diffuse per qualsiasi motivo. Informazioni (ad esempio gli indirizzi IP), disponibile solo per gli amministratori e moderatori non è disponibile per gli utenti o di terzi.

11.6. Una pena inflitta da un moderatore o un amministratore può essere modificata da un altro membro dello Staff solo dopo aver informato il primo della ragione, ma ancora meglio dopo una consultazione con lui. Se gli utenti puniti sono interessati alla causa della punizione devono rivolgersi al moderatore che li ha puniti e che ha imposto la sanzione: interventi futuri della situazione sono inaccettabili se spiegazione completa è già stato data (dopo la comunicazione che non sia necessaria o obbligatoria). Quando viene chiusoi un tema è obbligatorio lasciare una firma con informazioni su chi e perché modera l'argomento. Le eccezioni sono chiaramente spam e questioni flagranti che non hanno bisogno di commenti.

11.7. È auspicabile non modificare gli argomenti che sono stati moderati da un altro moderatore. Naturalmente, se durante la sua assenza ci fossero violazioni in tale argomento, può essere bloccato fino al suo ritorno, quando deciderà le sue azioni future.

11.8. Se un moderatore esitasse in una certa situazione, è meglio che si consulti con i colleghi più esperti. Se vi è incomprensione tra i moderatori, una controversia di dominio pubblico è severamente proibita.

11.9. I moderatori e gli amministratori devono ripulire i temi dai pareri inutili, aumentare il livello di guardia, se necessario, e come ultima risorsa - mettere un divieto per i membri colpevoli.

11.10. Nuovi moderatori saranno scelti solo dal voto di un quorum di tre amministratori. La selezione dei nuovi amministratori è fatto solo da root amministratore. Lo stesso vale per l'eliminazione dei diritti (moderatore e amministrativo).
Cordiali saluti,

Immagine
Avatar utente
Smail
 
Messaggi: 232
Iscritto il: ven lug 27, 2012 9:22 am

Re: Regolamento del forum

Messaggioda StarMon » ven set 06, 2013 11:51 am

Aggiunta o specifica al regolamento:

L'invio di messaggi privati a tutto il gruppo di utenti registrati al forum equivale a spammare, tale infrazione comporterà qualche giorno di "riposo e meditazione dal forum"

Nello specifico:
Quando mandate un messaggio privato FATE ATTENZIONE PRIMA DI INVIARLO che come destinatario non figuri tutto il gruppo degli utenti registrati

Immagine

Se di sbaglio comparisse come nell'immagine basta cliccare sul quadratino con la x per eliminarlo

INOLTRE evitate quando rispondete di premere pure questo tasto:

Immagine

Grazie per l'attenzione
Immagine

Comitato per la difesa del tasto cerca, adotta anche tu questa specie in via di estinzione
Immagine
Avatar utente
StarMon
 
Messaggi: 961
Iscritto il: mar ago 28, 2012 3:02 pm


Torna a Lady Popular Arena di moda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron